Allegri vuole due perni dell’Atalanta, Milan pronto al maxi regalo

Allegri sta partecipando attivamente alla costruzione del suo Milan. Il nuovo allenatore rossonero punta a due calciatori dell’Atalanta

Manca meno di un mese all’inizio del ritiro pre campionato e, finora, nonostante le numerose indiscrezioni che hanno scandito le prime settimane di calciomercato a Giugno, nessun nuovo acquisto è stato ufficializzato dal Milan.

i giocatori dell'Atalanta si abbracciano dopo un gol
Allegri vuole due perni dell’Atalanta, Milan pronto al maxi regalo – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Quella appena trascorsa doveva essere la settimana delle visite mediche di Luka Modric e, invece, tutto è stato rinviato a dopo la conclusione del Mondiale per Club che il fuoriclasse disputerà con il Real Madrid. Un rinvio che ha alimentato qualche incertezza sul trasferimento di Modric in rossonero che non sembra comunque in dubbio. L’accordo tra le parti è totale per un contratto annuale da 3 milioni di ingaggio.

Nei prossimi giorni, i tifosi rossoneri attendono sviluppi dai numerosi fronti di mercato aperti da Tare che sta seguendo vari profili per rinforzare tutti i reparti. Due, in particolare, giocano nell’Atalanta. A un obiettivo già noto potrebbe affiancarsene un altro, molto apprezzato da Allegri, che ha già indossato la maglia rossonera in passato.

Milan, Allegri vuole due giocatori dall’Atalanta

Oltre alla Roma di Gasperini, anche il Milan potrebbe provare a prendere Mario Pasalic a parametro zero. Nonostante i tanti rumors sul possibile rinnovo con l’Atalanta, il croato non ha ancora firmato ed è, di fatto, svincolato. Il Pasalic ammirato nelle ultime stagioni in nerazzurro è tutt’altro giocatore rispetto a quello  precedente esperienza al Milan nella stagione 2016-2017. Lo sa benissimo Allegri che, con il suo innesto in organico, può contare su un vero e proprio jolly per il reparto offensivo.

Mario Pasalic esulta davanti ai tifosi
Milan, Allegri vuole due giocatori dall’Atalanta – Milanlive.it (foto LaPresse)

Trequartista, mezzala, seconda punta, Pasalic sa fare tutto in attacco abbinando a una spiccata duttilità tattica anche una discreta media realizzativa. Se vuole davvero riportarlo in rossonero, il Milan deve fare in fretta. L’Atalanta, infatti, gli ha proposto di nuovo il rinnovo di contratto e attende una sua decisione nei prossimi giorni così come Gasperini che rivorrebbe con sé Pasalic (e Gosens) alla Roma.

Gianluca Di Marzio ha confermato che ci sono stati altri contatti tra il Milan e Retegui. Il capocannoniere della scorsa Serie A è il primo della lista dei possibili rinforzi in attacco. Da capire ancora, tuttavia, la fattibilità dell’operazione. La valutazione dell’Atalanta è molto elevata e superiore ai 40 milioni, una cifra che, se confermata, comporterebbe l’impiego di buona parte del budget di mercato su un unico giocatore. Retegui o meno, comunque, il Milan un altro attaccante lo prenderò. Ad Allegri piace anche Vlahovic che la Juve cederà in estate a un anno dalla scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2026.

Gestione cookie