Blitz Milan, la decisione è presa: il prossimo acquisto arriva dal Barcellona

Il Milan ha preso la sua decisione: c’è il blitz da parte di Tare e degli uomini mercato per il prossimo acquisto. Arriverà dal Barcellona

Nemmeno il tempo di insediarsi stabilmente al Milan che Igli Tare ha iniziato a lavorare a pieno ritmo alla costruzione della squadra che verrà. C’è tanto da rivoluzionare dopo l’ultima stagione, e il colpo Modric non resterà un caso isolato. Altri giocatori – anche importanti – arriveranno dopo il croato a rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri. A partire dal prossimo acquisto, che potrebbe giungere dal Barcellona!

Igli Tare in tribuna
Blitz Milan, la decisione è presa: il prossimo acquisto arriva dal Barcellona (Foto Ansa) – Milanlive.it

Uno dei reparti che subirà le maggiori trasformazioni è sicuramente quello difensivo. L’anno scorso è stata proprio la retroguardia ad aver avuto innumerevoli problemi, con i tanti gol incassati e le incertezze che hanno riguardato a turno i vari centrali. Gabbia, Tomori, Thiaw, Pavlovic: nessuno aveva il posto assicurato proprio perché non c’era un totem in grado di guidare i compagni e garantire quell’affidabilità necessaria.

Tare opera il blitz: il nuovo acquisto viene dal Barcellona

Oggi, dunque, si guarda con interesse al mercato, cercando un nuovo acquisto funzionale alla causa del Diavolo. Un profilo importante come può essere Andreas Christensen, classe 1996 danese in uscita dal Barcellona.

Andreas Christensen in azione palla al piede
Tare opera il blitz: il nuovo acquisto viene dal Barcellona (Foto Ansa) – Milanlive.it

Il difensore danese non rientra più nei piani della squadra di Flick e sogna il rilancio proprio come il Milan. Possono farlo insieme. Secondo quanto riferisce il portale fichajes.net, Tare ha individuato nel 29enne scandinavo la priorità per rafforzare la difesa rossonera. Il Barcellona non farà nulla per trattenere il giocatore: è in scadenza nel 2026, ormai fuori dal progetto e nell’ultimo anno non ha praticamente mai visto il campo, anche a causa di vari problemi di natura fisica.

Le incognite maggiori riguardano proprio la sua fragilità. Per questo si può parlare di scommessa ma fino ad un certo punto, in quanto Christensen ha tanta esperienza a livello internazionale che gli ha permesso di far bene negli anni al Chelsea e nei primi al Barcellona. I catalani hanno necessità di vendere per fare cassa, oltre al fatto di non voler perdere il danese a zero tra un anno. Questo può portare ad un’operazione a prezzo contenuto di acquisto. E anche l’ingaggio del calciatore non dovrebbe essere a cifre esose. Insomma, l’affare e possibile e resta da vedere soltanto come si evolveranno gli scenari.

Gestione cookie