Milan, niente rinnovo: l’addio è ufficiale

Niente conferma per un calciatore rossonero: è stata annunciata la sua partenza proprio oggi.

Ibrahimovic e Moncada seduti sulla panchina a Milanello
Milan, niente rinnovo: l’addio è ufficiale (Ansa Foto) – MilanLive.it

Anche se la dirigenza ha detto che non ci sarà una rivoluzione, in realtà al Milan le novità saranno tante nella prossima stagione. Ci sono molte operazioni che Igli Tare è chiamato a fare e vedremo una squadra abbastanza diversa da quella allenata prima da Paulo Fonseca e poi da Sergio Conceicao.

Tra mancati riscatti e mancati rinnovi in questi giorni il club rossonero sta salutando alcuni giocatori. Ieri ha detto addio a Joao Felix, Riccardo Sottil e Kyle Walker, tutti arrivati in prestito. Oggi è venuto il turno di Tammy Abraham e Luka Jovic, che sui social network sono stati a loro volta salutati e ringraziati.

Jovic lascia il Milan: futuro in Messico?

A differenza degli altri calciatori menzionati, Jovic era di proprietà del Milan. Il suo contratto scade il 30 giugno e non verrà rinnovato, nonostante un’opzione che permetteva alla società di prolungarlo di un altro anno. Alla fine della stagione 2023/2024 tale opzione fu esercitata, stavolta è stato deciso di non puntare più sull’attaccante serbo.

Luka Jovic attaccante del Milan esulta dopo un gol segnato
Jovic lascia il Milan: futuro in Messico? (Ansa Foto) – MilanLive.it

Queste le parole del club per l’ex di Real Madrid e Fiorentina: “Grazie, Luka! Ti auguriamo il meglio per la prossima tappa della tua carriera“. Il giocatore può trasferirsi a parametro zero e ha ricevuto diverse proposte in queste settimane. Insieme al suo agente Fali Ramadani le sta valutando per poi arrivare a una decisione nel più breve tempo possibile.

In queste settimane si è parlato soprattutto dell’offerta arrivata dal Cruz Azul, importante squadra della Liga MX. Jovic deve scegliere se stravolgere la sua vita professionale e quella privata trasferendosi in Messico. Ha sempre giocato in Europa e si tratterebbe di fare un’esperienza totalmente diversa.

Ovviamente, quello messicano non è un campionato paragonabile a tanti europei, però c’è comunque un livello discreto nel quale Jovic potrebbe trovare buoni stimoli. Non sarebbe il primo calciatore del Vecchio Continente a fare una scelta di questo tipo.

Nel Cruz Azul gioca anche un calciatore che Jovic ha avuto modo di conoscere al Milan: Luka Romero. L’argentino si è trasferito in Messico durante la scorsa sessione invernale del calciomercato, dopo i mesi anonimi di prestito all’Alaves. È tornato nel Paese in cui è nato (suo padre Diego giocava in Messico ai tempi) e spera di imporsi lì. Entrambi hanno lo stesso agente, il già citato Fali Ramadani.

Gestione cookie