Allegri ha individuato il rinforzo giusto a destra, arriva dalla Francia: i dettagli

Doppio obiettivo per la fascia destra della difesa: il Milan ha individuato due possibili obiettivi per sostituire Walker

Allegri in conferenza stampa
Allegri vuole il terzino francese (ANSA) – MilanLive.it

La rosa del Milan dovrebbe subire una vera e propria rivoluzione in questo mercato estivo. L’uso del condizionale è d’obbligo perché, a giugno ormai concluso, la società è, come al solito, in netto ritardo (pur avendo ancora molto tempo a disposizione). Fra meno di una settimana inizia il ritiro e Igli Tare ha chiuso per l’arrivo di Samuele Ricci dal Torino, per poco più di 20 milioni, e di Luka Modric a parametro zero (ma si unirà al gruppo solo a fine luglio dopo il Mondiale per Club e le meritate vacanze).

Importante il lavoro sulle cessioni: Reijnders è andato al Manchester City, Theo Hernandez sta per accasarsi all’Al-Hilal e si attende il sì Malick Thiaw al Como. A proposito di addii, negli ultimi due giorni il Milan ha annunciato ufficialmente il saluto a: Joao Felix, Riccardo Sottil, Tammy Abraham e Kyle Walker. Niente riscatto quindi nemmeno per il terzino inglese, che avrebbe fatto sicuramente comodo in una sezione, quella dei terzini, che adesso è completamente da rifare.

Milan, ecco il nuovo terzino destro: doppia opzione

Il Milan ha bisogno, e in maniera anche piuttosto urgente, di due nuovi titolari per le fasce della difesa: serve un sostituto di Theo Hernandez, che può essere Destiny Udogie del Tottenham, e un nuovo esterno a destra, privo di Walker e con Emerson Royal messo ormai alla porta. Per il brasiliano ci sono stati dei sondaggi fra cui quello forte del Real Betis, ma ad oggi non c’è nessuna trattativa avanzata.

Doue contro Mbappe
Guela Doué per la fascia destra (ANSA) – MilanLive.it

A quanto pare, l’ex Tottenham vuole provare a convincere Allegri: per la sua eventuale cessione quindi se ne riparlerà soltanto dopo l’inizio del ritiro. In ogni caso, al Milan un terzino destro serve per forza: secondo quanto riportato da Carlo Pellegatti, nella lista di Tare ci sono due nomi: il primo è Martim Fernandes, classe 2006 del Porto, il secondo è invece Guela Doué, fratello del fenomenale Desiré del Psg, attualmente in forza allo Strasburgo e profilo gradito soprattutto ad Allegri. Nel frattempo i rossoneri devono rinunciare ad un altro obiettivo: si tratta di Ahanor del Genoa, che andrà a giocare con Ivan Juric all’Atalanta: l’affare si è chiuso nelle ultime ore e il giovanissimo esterno, classe 2008, sostituirà Ruggeri, passato all’Atletico Madrid. Affare fra Genoa e Atalanta da 20 milioni, soldi che il Milan non spenderà mai per un ragazzo così giovane.

Gestione cookie