Home » Calciomercato Milan » Addio Juve, c’è solo il Milan: “Darò tutto per questa maglia”

Addio Juve, c’è solo il Milan: “Darò tutto per questa maglia”

Le dichiarazioni del calciatore non lasciano dubbi. C’è il Milan nel suo futuro, nonostante parecchi rumors lo hanno dato altrove

Massimiliano Allegri
Addio Juve, c’è solo il Milan: “Darò tutto per questa maglia” (LaPresse) – MilanLive.it

Da quando è arrivato Massimiliano Allegri sono cambiate parecchie cose. Il Milan è ripartito riuscendo subito a mettersi alle spalle l’ultima stagione disastrosa. Ora c’è fiducia e si guarda al futuro con ottimismo. Dopo Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, non sono attese cessioni eccellenti e di fatto il gruppo sarà lo stesso con qualche inserimento.

Ci sarà chiaramente il sostituto del francese, Estupinan, e i rinforzi a centrocampo, come Ricci e Modric. Ma si attendono ancora Jashari e un centravanti. Il Milan, però, ripartirà soprattutto da diverse vecchie facce, come Rafael Leao e Christian Pulisic.

Ma anche in difesa, al momento, ci sono gli stessi giocatori dello scorso anno. C’è Fikayo Tomori, che sembrava destinato a partire. Massimiliano Allegri, invece, ha deciso di puntare su di lui: “La cosa che il mister ci ha detto subito, e noi sapevamo bene, è che ci manca la continuità. Lo scorso anno abbiamo avuto troppi alti e bassi di rendimento e nel corso di questa stagione dobbiamo essere più concreti e più bilanciati”.

L’obiettivo è la Champions League. “Bisognerà pensare partita dopo partita e alla fine vedremo quello che sarà successo. Questo è il momento di lavorare, non di fare calcoli o proclami”. 

Milan, si riparte da Tomori: l’inglese è un punto di riferimento

Tomori in azione contro la Roma
Milan, si riparte da Tomori: l’inglese è un punto di riferimento  (LaPresse) – MilanLive.it

Si riparte così da Fikayo Tomori, che sarà utilissimo anche se Allegri dovesse optare per una difesa a tre: “Il ruolo che sto facendo adesso secondo me è buono per me perché ho tra le mie caratteristiche la velocità e l’aggressione. Con la linea a tre o a cinque posso essere più libero di uscire per contrastare gli avversari. Mi sono trovato bene e credo di poter continuare a far bene”.

“Abbiamo capito quello che il mister vuole e ci stiamo abituando perché si tratta di richieste diverse dal passato. Stiamo lavorando bene e duro. Ci stiamo preparando e quando ci saranno i tre punti in palio, vedrete che saremo pronti“. Prosegue Tomori.

Un Tomori, che pensa solo al Milan. Il Tottenham e la Juventus, lo avrebbero accolto ben volentieri, sono davvero lontanai: Ho sempre detto che ero contento qua e fino all’ultimo giorno che indosserò questa maglia, darò tutto per il Milan. Sarà sempre così”. Ha affermato ancora il difensore a La Gazzetta dello Sport.

Gestione cookie