Il Milan ne vende un altro in Premier League e Furlani può sorridere: altri soldi in arrivo per la società che non verranno reinvestiti

Lunedì 1 settembre alle ore 20:00 chiuderà il calciomercato estivo. E il Milan, come al solito, è in gravissimo ritardo. La sconfitta al debutto in campionato contro la Cremonese ha fatto scattare l’allarme e la vittoria col Lecce di venerdì ha confermato la volontà dei rossoneri di fare altri cambiamenti. Nel frattempo è arrivato Christopher Nkunku dal Chelsea per 40 milioni, diventando così l’acquisto più costoso dell’era RedBird. Acquisto a queste cifre possibile solo grazie alle innumerevoli cessioni e al grande incasso registrato da Giorgio Furlani e da RedBird.
Un incasso che, da qui alla fine del mercato, è destinato ad aumentare ancora. In queste ore, infatti, l’amministratore delegato rossonero, con Igli Tare, sta definendo altre uscite per poter alimentare il record di soldi intascati in una singola sessione di mercato. Il prossimo a lasciare Milano per dirigersi in Premier League, come già accaduto con Malick Thiaw e Noah Okafor, è il giovane Alex Jimenez, che ha deciso di accettare la proposta del Bournemouth.
Il Milan lo vende in Premier League, i dettagli
Dopo una trattativa durata pochi giorni, il Milan e le Cherries hanno trovato l’accordo: lo spagnolo passerà nella squadra di Iraola, grande protagonista in questo inizio di stagione con anche la vittoria contro il Tottenham nella giornata di ieri, con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. I rossoneri incassano quindi subito 1,5 milioni di prestito oneroso, mentre la cifra per il riscatto è di poco inferiore ai 20 milioni.

La cessione di Alex Jimenez non ha spiegazioni tecniche. Con Massimiliano Allegri non è scoccata la scintilla, anzi: ci sono stati un po’ di problemi fra i due, un rapporto complicato che inguaia il Milan perché costringe la squadra rossonera a privarsi di un giocatore molto importante per qualità e per duttilità. Nel sistema utilizzato dall’allenatore in questa prima parte di campionato, l’ex Real Madrid sarebbe stato utilissimo sia a destra che a sinistra, ma purtroppo Allegri non ne ha voluto sapere. Jimenez, che aveva anche giocato contro la Cremonese nel secondo tempo al posto di Estupinan, andrà in Inghilterra e diventerà senza dubbio un grande rimpianto: con il Bournemouth e con lo straordinario lavoro di Iraola, lo spagnolo troverà una grande crescita come ha fatto Milos Kerkez, altra vecchia conoscenza del Milan, ceduto al Liverpool per oltre 60 milioni quest’estate.





