Allegri starebbe riflettendo su una importante sorpresa per la partita contro il Bologna di sabato per la difesa: subito titolare? I dettagli

Il ritorno del Milan in campo si sta avvicinando con forza. Dopo la sconfitta contro la Cremonese all’esordio, i rossoneri sono riusciti a vincere col Lecce al Via del Mare e a conquistare i primi tre punti della stagione. Non è stata una prestazione convincente, ma la sensazione è che con Massimiliano Allegri non lo sarà quasi mai. Tra pochi giorni si torna a San Siro e arrivare un cliente parecchio scomodo: il Bologna. A meno di colpi di scena delle prossime ore, Rafael Leao non ci sarà ancora: il problema al polpaccio è più serio di quanto fatto filtrare dal club ormai quasi un mese fa, l’obiettivo è rientrare almeno per la panchina contro l’Udinese la prossima settimana. In attacco quindi scelte obbligate: confermato Santiago Gimenez, nonostante il tentativo disperato di cederlo fino all’ultimo minuto disponibile, con Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers. Da capire se ci sarà spazio per Christopher Nkunku, anche lui non al top della forma. Ancora da prendere anche le decisioni per il centrocampo con Adrien Rabiot, in arrivo domani a Milano, che scalpita. Ma occhio alla sorpresa in difesa.
Milan-Bologna, sorpresa in difesa: Allegri colpito dalle sue qualità
L’acquisto del difensore esperto è stato uno dei temi di grandi e inevitabili critiche nei confronti della società. Che ha prima trattato Manuel Akanji e poi Joe Gomez, come aveva chiesto Allegri, per poi ripiegare su un promettente ragazzo di 19 anni reduce da tre presenze in Bundesliga con il Wolfsburg: le qualità di David Onogu non sono in discussione, con il percorso giusto diventerà un difensore di livello alto, ma è chiaro che in questo momento al Milan serviva altro.

Il tedesco è stato uno dei pochissimi giocatori rimasti a Milanello in questi giorni di sosta. Allegri lo ha potuto vedere per la prima volta e pare essere rimasto piacevolmente colpito dalle sue qualità. In questo momento Tomori da quarto basso, Gabbia e Pavlovic centrali gli danno delle garanzie, ma non è da escludere che l’allenatore possa dare spazio al giovanissimo Odogu per la partita di domenica contro il Bologna. C’è grande attesa anche per il debutto di Koni de Winter, acquistato dal Genoa dopo la cessione di Malick Thiaw per 40 milioni al Newcastle: non ha ancora giocato ma una volta inserito per bene diventerà un giocatore importante di questa squadra. Così come può farlo Odogu in futuro, ma il Milan in questo momento aveva bisogno di un profilo diverso.





