Un calciatore bianconero ha lasciato il campo anticipatamente nel match contro l’Atalanta: potrebbe saltare la sfida contro il Diavolo?

Il Milan ha in calendario due sfide molto impegnative contro Napoli e Juventus, due test che diranno qualcosa di importante sulla squadra. Nelle scorse partite ci sono stati inequivocabili segnali di crescita, però è negli scontri diretti che bisogna dimostrare tutto.
Massimiliano Allegri voleva arrivare a questi appuntamenti con una serie di vittorie consecutive e prestazioni convincenti, obiettivo raggiunto. Ma adesso serve alzare l’asticella, perchè di fronte ci saranno due avversarie di livello più alto e quanto fatto in precedenza potrebbe non bastare per vincere. La cosa certa è che il Diavolo di questa stagione è diverso da quello delle scorse tre, è più equilibrato e compatto in campo, qualità fondamentali soprattutto in un campionato come la Serie A.
Juventus-Milan perde un protagonista?
Dopo oltre un mese di assenza, Allegri ha ritrovato Rafael Leao. Era il 17 agosto quando il portoghese lasciava il campo in Milan-Bari di Coppa Italia a causa di un infortunio muscolare al polpaccio destro. Questa settimana è tornato ad allenarsi in gruppo ed è stato convocato per il big match contro il Napoli. Ovviamente, non può avere molto minutaggio nelle gambe. Per lui sarebbe comunque importante giocare almeno 15 minuti per riprendere il ritmo ed essere più pronto per il successivo impegno contro la Juventus all’Allianz Stadium.

A proposito della Juve, durante l’ultima partita di campionato contro l’Atalanta c’è stata l’uscita prematura di Gleison Bremer, che ha chiesto il cambio. Al 76′ è stato sostituito da Cabal, proprio colui che ha poi realizzato il gol dell’1-1 definitivo, evitando ai bianconeri la sconfitta.
Igor Tudor è apparso tranquillo nell’intervista post gara a DAZN: “Aveva una partita dura, contro un giocatore non facile come Krstovic. Ha speso tanto e per me non è niente di grave. Peccato, magari alla fine si poteva avere questo vantaggio con un cambio come David. Comunque penso non sia niente di grave“. Nella successiva conferenza stampa ha aggiunto: “Ha avuto un leggero affaticamento“.
L’allenatore della Juve non è allarmato per le condizioni di Bremer, calciatore fondamentale per la sua difesa. Nei prossimi giorni si capirà meglio la situazione in vista della sfida contro il Milan, però non sembra esserci un quadro preoccupante in casa bianconera. Non rimane che attendere aggiornamenti da Torino.





