Un calciatore rossonero potrebbe prolungare il suo contratto entro la fine del 2025: le ultime news da Matteo Moretto.

Nel corso dell’ultima sessione estiva del calciomercato è rimasto al Milan anche chi veniva dato per sicuro partente nella scorsa stagione. Due esempi sono Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek. Entrambi non venivano da un anno positivo e sembravano destinati alla cessione, prima dell’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina.
L’allenatore toscano ha detto fin da subito di apprezzare il centrocampista inglese per la sua fisicità e la sua abilità negli inserimenti. Da lui si aspetta un buon numero di gol. L’arrivo di Adrien Rabiot ha fatto slittare l’ex Chelsea al ruolo di riserva, però ci sarà spazio anche per lui nel corso della stagione. Allegri è un abile gestore e Loftus-Cheek avrà le sue occasioni per contribuire al ritorno del Diavolo in Champions League.
Milan, novità su Tomori: cosa sta succedendo
Per quanto riguarda Tomori, della sua possibile cessione si parlava già a gennaio 2025. Juventus e Tottenham si erano fatte avanti, però poi il difensore è rimasto a Milano e oggi è un titolare. Ha giocato tutte le partite dal primo minuto, sta convincendo Allegri.

Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano ha parlato così della situazione di Tomori: “Tra lo scorso inverno e quest’estate il Milan ha ricevuto sondaggi e offerte per lui. La Juventus si era fatta avanti con forza, poi Tomori ha rifiutato per rimanere. Anche il Tottenham aveva presentato una proposta, superiore ai 20 milioni. La volontà del giocatore era quella di rimanere. Adesso c’è una trattativa per un possibile prolungamento del contratto. Le parti ne stanno parlando. C’è la possibilità che Tomori rinnovi, vuole restare e ha sempre dato priorità al Milan“.
L’ex Chelsea ha un contratto che scade a giugno 2027, ci sono stati dei contatti con la società rossonera per estenderlo e ce ne saranno altri prossimamente. Trapela fiducia su questa trattativa, che fino a un po’ di tempo fa sembrava utopistica. Oggi Tomori è un titolare della difesa e il Milan ha deciso di negoziare un rinnovo.
L’attuale contratto prevede uno stipendio di circa 3-3,5 milioni di euro netti annui. Immaginiamo che le cifre dell’eventuale prolungamento non saranno distanti. Non rimane che attendere per capire che sviluppi ci saranno. Intanto, è emersa la chiara intenzione di Tomori e del club di andare avanti insieme anche in futuro.





