Home » Milan News » Pagelle Como-Milan, il migliore e il peggiore in campo

Pagelle Como-Milan, il migliore e il peggiore in campo

Le pagelle, il migliore e il peggiore in campo di Como-Milan. Tre punti pesantissimi che portano la firma di Maignan e Rabiot

Tre punti pesanti per il Milan a Como. La prestazione è pessima e la vittoria è immeritata, ma alla fine Allegri si porta a casa il successo che la tiene vicina all’Inter. L’obiettivo Scudetto è sempre più alla portata ed è obbligatorio crederci fino alla fine perché è un’occasione più unica che rara. Il Como domina completamente il campo e il gioco soprattutto nel primo tempo. Poteva segnare almeno tre gol, ma si è ritrovato di fronte un Mike Maignan di altissimo livello. Per puro caso e fortuna, arriva l’episodio del calcio di rigore assegnato per fallo su Rabiot: realizza Nkunku. Nel secondo tempo il Milan sta meglio in campo, è più quadrato e si creano di più le condizioni per fare ciò che sa fare meglio: le transizioni. Ed è così che arriva il gol di Adrien Rabiot, grazie anche ad una splendida giocata di Rafael Leao. Nel finale, poi, ancora Adrien si inventa un gol da 25 metri che chiude tutto.

Il migliore

Al netto della doppietta di Adrien Rabiot, è Mike Maignan il migliore di questa sera. Senza di lui sul tabellino ci sarebbe tutt’altro risultato, ed è inutile negarlo. Prestazione da campione vero, che regala tre punti alla sua squadra come già successo in altre occasioni.

Il peggiore

Partita complicata per Tomori, rientrato dopo la squalifica di Firenze. L’inglese ha avuto grandi difficoltà: anche questa sera ha ricoperto il ruolo di terzino bloccato a destra, ma ha sofferto tantissimo l’imprevedibilità dell’attacco lariano.

Pagelle e voti di Como-Milan

MAIGNAN 8

TOMORI 4,5

GABBIA 6

DE WINTER 6,5

SAELEMAEKERS 7

FOFANA 5

MODRIC 5,5

RABIOT 7,5

BARTESAGHI 6

LEAO 6,5

NKUNKU 6

Gestione cookie