Home » Calciomercato Milan » Milan, ultimo giorno di calciomercato LIVE: attesa per Mateta, retroscena su Disasi

Milan, ultimo giorno di calciomercato LIVE: attesa per Mateta, retroscena su Disasi

Tutti gli aggiornamenti in diretta live di questo ultimo giorno di mercato di gennaio. Le ultime su Mateta e altre operazioni del Milan

Mateta in azione
Mateta (ANSA) – MilanLive.it

Siamo entrati nell’ultimo giorno di questo calciomercato invernale. Fino a pochi giorni fa, il Milan non aveva dato segnali di vita se non con l’arrivo di Niclas Fullkrug ad inizio mese. Poi all’improvviso l’accelerata per Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, obiettivo da tempi non sospetti. Probabilmente dietro a questa decisione i problemi fisici di Rafael Leao e di Christian Pulisic, che dovrebbero essere indisponibili per la gara di domani contro il Bologna.

Mateta sembrava ormai ad un passo per una cifra intorno ai 30 milioni: l’arrivo di Strand Larsen, ex rossonero, al Crystal Palace avrebbe dovuto sbloccato l’affare, ma poi qualcosa è andato storto. L’attaccante francese ha fatto dei primi controlli a Londra e i medici hanno riscontrato un problema al ginocchio che il Milan vuole approfondire: in giornata il consulto decisivo per dare il via libera all’operazione.

11:20 – Retroscena Disasi: il Milan ha rinunciato all’acquisto dal Chelsea nelle scorse ore, ma il giocatore piaceva sia a Tare che ad Allegri. A confermarlo è stato anche Carlo Pellegatti: “Ad Allegri andava benissimo, gli piaceva“. Dietro il no del Milan al francese ci sono quindi altre motivazioni, non tecniche.

11:10 – Nuove conferme da The Athletic: il Milan sta svolgendo un ulteriore approfondimento medico su Mateta prima di decidere cosa fare. La situazione ricorda molto quella vista in estate per Boniface.

11:05 – Ex Milan: c’è un tentativo in corso dell’Arsenal per prendere Sandro Tonali dal Newcastle. Trattativa difficile ma i Gunners ci vogliono provare.

10:15 – In attesa di Mateta, il Milan ha chiuso il terzo acquisto per il futuro: dopo Cissé e Idrissi, arriva anche Magnus Dalpiaz dal Bayern Monaco. Visite mediche per lui stamattina.

10:00 – Il Milan negli ultimi due giorni ha provato a fare un sondaggio per José Maria Gimenez dell’Atletico Madrid: c’era il sì del giocatore, che non ha giocato molto quest’anno, ma la società spagnola si è opposta alla formula del prestito.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Gestione cookie