Il direttore sportivo rossonero sta provando ad anticipare la concorrenza delle big per prendere già il possibile sostituto di Goretzka

In attesa di capire cosa deciderà di fare Luka Modric a fine stagione, Igli Tare si muove già per un altro colpo a parametro zero per alzare il livello del Milan in ottica Champions League. L’ex Real Madrid deciderà lui se rinnovare fino al 2027 o se, invece, chiudere la sua esperienza in rossonero dopo un solo anno. A 40 anni e più, è una riflessione corretta. La decisione del direttore sportivo di prenderlo, nonostante lo scetticismo per l’età, è stata visionaria: oggi Modric è un faro per il Milan, e senza di lui non sarebbe stato possibile raggiungere i risultati ottenuti finora. Un acquisto che serve proprio ad alzare il livello, e se ne potrebbe fare un altro molto simile la prossima estate.
Milan, tentativo serio per Goretzka: Tare lo vuole

Il Milan infatti insiste per Leon Goretzka, in scadenza di contratto il prossimo giugno col Bayern Monaco. A gennaio è stato molto vicino all’Atletico Madrid, disposto ad acquistare il giocatore a titolo definitivo con il pagamento di un piccolo conguaglio. I tedeschi e il giocatore però hanno detto no: entrambi hanno deciso di arrivare alla fine del contratto e proseguire il cammino insieme fino al termine della stagione. Il Bayern vuole puntare sui giovani e sulla riduzione del tetto ingaggi, da qui la decisione di non rinnovare il contratto di Goretzka. Il Milan vuole approfittarne e ci sta lavorando: serve un accordo economico non semplice, ma un’offerta di 5-6 milioni a stagione potrebbe bastare. La domanda però è sempre la stessa: è disponibile Furlani e la proprietà a farlo? Lo vedremo, e occhio anche alla concorrenza di Atletico Madrid e Premier League.




