Duello Monaco-Marsiglia per Menez: il Milan attende offerte

Jeremy Menez
Jeremy Menez e Evangelos Moras (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJeremy Menez lascerà Milanello, questa è una certezza. Anche il suo agente di recente lo ha fatto intendere chiaramente. Il giocatore vuole cambiare aria e il club non intende trattenerlo.

L’ultima stagione, tra problemi fisici e atteggiamento negativo, è stata da dimenticare per il francese. L’infortunio lo ha condizionato, ma al ritorno in campo raramente si è messo a disposizione della squadra. Troppo indolente e svogliato. Con Sinisa Mihajlovic non c’è stato feeling e neppure Cristian Brocchi è sembrato desideroso di dargli fiducia.

La soluzione naturale a questo punto è il divorzio. Nessuna delle parti preme affinché le cose vadano diversamente. Dunque adesso restano solo da aspettare le proposte che arriveranno.

Calciomercato Milan, Monaco e Marsiglia su Menez

L’ipotesi più quotata per Menez è quella di un rientro in Ligue1, dunque in patria. In pole position sembra esserci il Monaco, club in cui ha militato tra il 2006 e il 2008. Una destinazione gradita all’attaccante, che nel Principato si trovò bene ed è ancora legato a quel posto. Secondo alcune indiscrezioni i monegaschi avrebbero già avanzato una prima offerta a Jeremy. Un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Non male per il 29enne nato a Longjumeau.

Ma il Monaco non è l’unica società interessata a Menez in Ligue1. France Football, infatti, svela che pure il Marsiglia lo ha messo nel mirino. Il presidente Vincent Labrune vuole fare un colpo ad effetto, come fu Lassana Diarra un anno fa. Ha individuato nel numero 7 del Milan il profilo ideale per rinforzare la squadra.

Sembra profilarsi dunque un duello tra Marsiglia e Monaco per il calciatore. Adriano Galliani attende offerte per il cartellino. L’obiettivo minimo è ricavare almeno 5-6 milioni di euro, utili per realizzare una plusvalenza a bilancio. Menez arrivò due anni fa a parametro zero dal Paris Saint Germain, quindi venderlo guadagnandosi qualcosa sarebbe un buon affare. Inoltre il club di via Aldo Rossi risparmierebbe circa 2,7 milioni netti anni che percepisce l’ex Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=RTrPJm4lpTU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy