Ufficiale: Shevchenko nuovo ct dell’Ucraina. Tassotti nello staff

Andriy Shevchenko (©Getty Images)
Andriy Shevchenko (©Getty Images)

La notizia era ormai nell’aria, ma adesso è ufficiale. Andriy Shevchenko è il nuovo commissario tecnico dell’Ucraina. E’ la sua prima esperienza da allenatore. Guidare la squadra che rappresenta la sua patria deve essere un grande onore.

Questo il comunicato emesso dalla federazione ucraina: “Andrij Shevchenko è stato eletto come nuovo allenatore della nazionale ucraina. Il Comitato esecutivo della Federcalcio ucraina ha sostenuto all’unanimità la candidatura di Andrij Shevchenko, che ha firmato un contratto di due anni con opzione per il rinnovo per altre due stagioni. Nello staff tecnico ci saranno anche gli italiani Mauro Tassotti e Andrea Maldera“.

Viene confermato che con l’ex bomber del Milan ci saranno altri due ex rossoneri che lui conosce bene. Si tratta di Mauro Tassotti e Andrea Maldera, che pochi giorni fa si solo svincolati dal club di via Aldo Rossi. Per Sheva uno staff con persone fidate e di esperienza. Lui è agli esordi da tecnico e dunque dovrà anche seguire i consigli di chi è sul campo da anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy