Milan, senti Lindelof: “Felice al Benfica, spero di rimanere”

Victor Nilsson Lindelof
Victor Nilsson-Lindelof (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane si parla di Victor Nilsson Lindelof come di un obiettivo del Milan per rinforzare la difesa. Addirittura c’è chi ipotizza un derby con l’Inter, dato che lo svedese piace pure ai nerazzurri.

Per questa stagione, però, il 22enne nato a Vasteras dovrebbe rimanere al Benfica. Il diretto interessato ai microfoni di A Bola ha commentato le voci di calciomercato che lo riguardano: “Ci sono sempre molti rumors, ma io sono al Benfica e mi piace stare lì. Gioco ogni settimana ed è importante per un giocatore della mia età, perché possono evolvere a un livello alto. Sono molto felice al Benfica e spero di continuare per un po’ di tempo“.

Lindelof manda un messaggio alle squadre che sono in corsa per assicurarselo. Oltre a Milan e Inter, pure Manchester United e Chelsea. Il suo desiderio è di proseguire ancora nel Benfica, anche se sicuramente per il futuro non vedrebbe affatto di cattivo occhio il trasferimento in un club più importante. Però, per la sua crescita restare a Lisbona almeno fino a fine stagione può essere fondamentale. Non è sempre semplice cambiare a metà stagione, visto che serve tempo per ambientarsi.

Il Benfica, comunque, avrebbe poca opposizione da fare nel caso in cui un club si presentasse con un’offerta da 30 milioni di euro. Infatti tale somma corrisponde alla clausola rescissoria inserita nel contratto di Lindelof. La società portoghese intende rinnovare, aumentando lo stipendio e portando l’importo della clausola a 60 milioni, raddoppiandolo dunque. Vedremo se il talento svedese accetterà l’offerta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy