Milan, Berlusconi: “Vanno cambiati gli arbitri per fermare la Juventus”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi in vista della partita di Supercoppa Italiana torna a parlare di Milan, che venerdì se la vedrà a Doha contro la Juventus.

Il patron rossonero, ricevuto al Colle per lo scambio di auguri natalizi con il residente della Repubblica Sergio Mattarella, ha concesso una battuta sulla squadra di Massimiliano Allegri. I campioni d’Italia sono considerati quasi imbattibili e non a caso in Italia dominano da anni. Il presidente del Milan, ripreso da Tuttosport, si è così espresso ironicamente alla precisa domanda su come fermare la Juventus: “Dobbiamo cambiare tutti gli arbitri di serie A e tutti i giudici…“.

Toni scherzosi quelli di Berlusconi, consapevole che la Vecchia Signora in queste stagioni ha ben operato e dunque si è meritata il proprio status di squadra più forte della Serie A. I risultati parlano chiaro, anche se poi a livello internazionale non sono arrivati quei trofei che invece hanno fatto la storia del Milan e del calcio.

E il presidente rossonero non ha mancato di rimarcare il suo impegno economico nel club di cui è ancora proprietario: “Nell’ultimo anno io ci ho messo 150 milioni di euro nel Milan“. Probabilmente il riferimento è soprattutto al fatto che ha dovuto coprire le enormi perdite di bilancio, che sono state consistenti. Nel 2014 ammontavano a 91,3 milioni, nel 2015 a 89,3 e per l’esercizio 2016 dovrebbero aggirarsi attorno ai 60 milioni. Il Diavolo è un’azienda che produce passivi di bilancio continui, sia a causa della mancata partecipazione alla Champions League e sia perché la gestione societaria di questi anni non è stata adeguata.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy