Milan, Honda vuole la MLS: incontrerà Galliani prossimamente

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Luiz Adriano, ormai diretto verso lo Spartak Mosca, ma anche Keisuke Honda dovrebbe lasciare Milanello a gennaio.

Il giapponese ha un contratto in scadenza a giugno 2017 e con Vincenzo Montella non sta trovando spazio. Solo una presenza da titolare in stagione, meno di 100 minuti complessivi giocati e tante panchine. Il numero 10 del Milan non intravede la possibilità di guadagnarsi un posto in squadra, come era invece avvenuto negli anni passati. Pertanto, preferisce lasciare Milano al più presto.

Dove può andare a giocare Honda? Stando a quanto riferito ieri dal suo entourage, l’ipotesi Cina è stata scartata nonostante le diverse offerte. Piace invece l’idea di un trasferimento nella Major League Soccer, da cui sono giunte per ora solo manifestazioni di interesse e non offerte concrete. Un approdo negli Stati Uniti può consentire al giocatore di tornare protagonista e di non perdere la maglia del Giappone. In particolare Los Angeles Galaxy e Seattle Sounders si sono statti avanti finora. Ma pure Chigaco Fire e New York City non sono indifferenti al numero 10 rossonero, che in MLS ha estimatori.

Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra Honda e Adriano Galliani per discutere del trasferimento. Il Milan non può attendersi di ricavare granché dalla cessione dell’ex CSKA Mosca, probabilmente riuscirà solo a risparmiare sull’ingaggio che resta da pagare fino a giugno 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=u2WNF6wJ9u4

 

Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy