Keita rifiuta la convocazione della Lazio. Milan più vicino?

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Conclusa la sessione invernale, i club di Serie A ed i rispettivi direttori sportivi puntano già ai colpi da effettuare nel prossimo mercato estivo, quello che anticiperà la stagione 2017-2018. Anche il Milan guarda ai futuri movimenti, anche se la questione societaria ancora da risolvere lascia tutto ancora troppo nebuloso.

Nonostante l’ormai dichiarata ‘impasse’ sul mercato, il Milan vuole provare a stringere per un calciatore già seguito nel recente passato, che sembra destinato a lasciare la sua società d’appartenenza per colpa di incomprensioni tecniche e strategiche piuttosto forti. Si tratta di Balde Keita, attaccante della Lazio classe ’95, che ha la scadenza contrattuale a giugno 2018.

Calciomercato Milan, Keita rompe con la Lazio

La rottura tra Keita e la Lazio dovrebbe ormai essere stata sancita non tanto per il mancato accordo sul rinnovo, visto che Claudio Lotito non sembra voler scendere a patti, bensì con il rifiuto dello stesso giocatore alla convocazione con la squadra biancoceleste. Keita viene dalla Coppa d’Africa disputata con la Nazionale senegalese, ma ha voluto evitare sforzi evidenti aggregandosi con estrema calma al gruppo biancoceleste, nonostante il richiamo del tecnico Simone Inzaghi.

Keita, come scrive Il Messaggero, ha rifiutato la convocazione per il match di ieri in Coppa Italia contro l’Inter, situazione che ha fatto infuriare staff tecnico e società laziale. Ormai lo strappo è ad un passo e in questa bagarre può inserirsi il Milan, che in Italia è di certo la squadra maggiormente interessata al talento 21enne con passaporto spagnolo. Adriano Galliani a inizio gennaio aveva tentato di chiedere il prestito con diritto di riscatto all’amico Lotito, ma si è visto respingere al mittente tale idea. La Lazio, nonostante la scadenza quasi imminente, lo valuta circa 30 milioni di euro, anche se obbligatoriamente il prezzo di Keita in estate sarà in ribasso.

https://www.youtube.com/watch?v=P3-T-kqtmrM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy