Milan attento, contatto Besiktas-Chelsea: obiettivo Fabregas

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas è da diverso tempo l’oggetto dei desideri del club rossonero. Il costo proibitivo del suo cartellino, unito al periodo di confusione relativo alla cessione del club, hanno fatto si che l’affare non si concretizzasse mai. Lo spagnolo però è sempre in cima alla lista dei desideri.

Il cambio di proprietà, con il passaggio della maggioranza della società da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li, è ormai prossimo. Tra il 13 e il 14 di aprile dovrebbe avvenire il tanto atteso closing. Da quel momento la nuova dirigenza, nelle persone di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, potranno lavorare per costruire il Milan del futuro. Fino a pochi giorni fa il Telegraph insisteva sulla possibilità reale che Fabregas potesse trasferirsi a Milanello.

Calciomercato Milan, presidente Besiktas a Londra: vuole Fabregas!

Stando alle ultime indiscrezioni però, sul centrocampista ex Arsenal si sarebbe inserito a sorpresa il Besiktas: i campioni di Turchia vogliono rinforzarsi per la prossima Champions League e starebbero pensando proprio a Cesc. L’agenzia di stampa turca Aksam.com scrive di un viaggio a Londra del presidente del club, Fikret Orman, per discutere con il Chelsea. Notizia riportata anche dal tabloid inglese Daily Star.

Non una buona notizia per il club di via Aldo Rossi, in quanto la valutazione del cartellino di Fabregas, la quale si aggira attualmente intorno ai 25 milioni di euro, potrebbe aumentare nel caso di interesse concreto di altre squadre. Staremo a vedere come si evolverà tale situazione e soprattutto quanto il ‘nuovo’ Milan sarà disposto ad investire diversi milioni per il quasi 30enne (compirà gli anni il prossimo 4 maggio) di proprietà dei Blues. Certo è che la rosa attuale di Vincenzo Montella necessità assolutamente di un centrocampista di qualità che dia tempi e ritmi alla manovra. Pur consapevoli delle sue indiscusse qualità di regista in mezzo al campo, resta da capire ancora quali siano le reali intenzioni della nuova proprietà sul Calciomercato Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione Milan

Impostazioni privacy