Sky – Milan, accordo col Villarreal per Castillejo: i dettagli

Raphael Varane Samuel Castillejo
Raphael Varane e Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gianluca Di Marzio in serata a Sky Sport ha fornito nuovi aggiornamenti riguardanti la campagna acquisti rossonera. Erano attese novità sui movimenti di Leonardo e Paolo Maldini per rinforzare la squadra di Gennaro Gattuso.

Il Milan ha raggiunto un accordo col Villarreal per Samuel Castillejo, con Carlos Bacca nell’operazione con il club rossonero. L’operazione si è sbloccata poco fa, dopo il contatto diretto avuto tra il presidente della società spagnola e Leonardo. I termini dell’affare sono: 3-4 milioni di euro di prestito oneroso con obbligo di riscatto a 14-15 per Castillejo, mentre Bacca torna in Spagna a titolo definitivo. Domani scambio di documenti, poi il giocatore spagnolo arriverà domani sera o all’indomani a Milano.

Il 23enne nato a Malaga è un esterno offensivo di piede mancino che predilige giocare a destra, dunque rappresenta un’alternativa a Jesus Suso. A mister Gattuso serviva un sostituto del numero 8 del Milan, che nella passata stagione ad un certo punto era a corto di ossigeno a causa delle troppe partite giocate senza poter rifiatare. Castillejo nell’ultima annata ha messo assieme 6 gol e 8 assist in 38 partite tra Liga, Copa del Rey ed Europa League.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy