Milan, non ci sono soldi per il mercato: servono cessioni

Adriano Galliani
Adriano Galliani

In questo momento è complicato capire quanto budget abbia il Milan per operare sul mercato. Tuttosport riporta che soldi non ce ne sono e che un ridimensionamento della rosa (via Kakà, Robinho, Mexes, Essien, Matri per esempio) consentirebbe un risparmio sul monte ingaggi compreso tra i 30 ed i 35 milioni di euro.

Andrà poi chiarita la posizione di Mario Balotelli e Mattia De Sciglio. Con il primo quasi certamente destinato alla cessione (Arsenal in pole position) ed il secondo ancora in bilico. Vi poi sono esuberi come Nocerino, Traore, Niang, Birsa e Zaccardo ai quali andrà trovata una squadra.

Secondo le ultime notizie di Calciomercato Milan, stanno circolando nomi importanti attorno attorno ai rossoneri, Iturbe e Mandzukic su tutti, ma attualmente ci sembra difficile che la società di via Aldo Rossi possa fare sforzi economici notevoli. Anche per quanto riguarda la panchina si erano fatti tanti nomi rilevati (Conte, Spalletti, Montella, Emery, Ancelotti ecc), salvo poi ripiegare su una soluzione low cost come Filippo Inzaghi. Anche per quanto riguarda il mercato dei giocatori potrebbe andare alla stessa maniera, sulla falsa riga di quanto avvenuto negli ultimi anni e all’inizio di questo mercato con il tesseramento di parametri zero quali Agazzi, Alex e Menez.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy