Attacco Milan, restano tre nomi in lizza: Cerci il favorito, ma occhio a Douglas Costa

Alessio Cerci
Alessio Cerci

Il Corriere dello Sport di oggi ha realizzato una panoramica sui tre maggiori obiettivi del Milan per il proprio reparto d’attacco. L’identikit del giocatore ideale corrisponde ad un‘ala offensiva dal piede mancino che possa giocare su entrambi i lati del campo.

Ecco che il nome favorito resta ancora quello di Alessio Cerci, attaccante mancino del Torino. E’ la pista che Filippo Inzaghi gradisce maggiormente, tanto da spingere per il suo arrivo nei vari summit di calciomercato Milan. Cairo lo valuta tanto, almeno 20 milioni, i rossoneri hanno la variabile Niang come contropartita per abbassare i costi. La telenovela sarà lunga.

L’alternativa è il costaricano Joel Campbell, punta dell’Arsenal che può fare sia il centravanti che l’ala. Ottimo Mondiale, è il giocatore che costa di meno ma che ha forse anche maggiore concorrenza. Si parla da giorni di uno scambio con Balotelli, gli intermediari ci stanno lavorando.

Il profilo giusto potrebbe chiamarsi però Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar scappato dalla guerra in Ucraina e voglioso di cambiare aria. Mancino naturale e duttile, ha una clausola di 50 milioni dal quale il club dell’est europeo non si sposta per cederlo. Ma la formula del prestito oneroso non è da scartare.

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy