Home » Milan News » Torres, el Niño solitario dalla parabola discendente. Un affare per il Milan?

Torres, el Niño solitario dalla parabola discendente. Un affare per il Milan?

Fernando Torres
Fernando Torres

Fernando Torres al Milan. In molti si iniziano a domandare se può essere un vero affare oppure soltanto un’operazione last-minute piuttosto disperata. Come riporta la Gazzetta dello Sport odierna, non si può nascondere che el Niño venga da qualche stagione tutt’altro che positiva, fatta di gol (pochi) e malumori (troppi) dovuti ad un ambientamento forse mai riuscito dalle parti di Stamford Bridge.

 

Cresciuto nel fortissimo settore giovanile dell’Atletico Madrid, Torres è esploso a livello internazionale con l’approdo al Liverpool nel 2007, pagato la bellezza di 30 milioni di euro. Con i Reds lo spagnolo segna a raffica e viene considerato l’attaccante più completo d’Europa, agile, fisico e letale.

 

Il passaggio al Chelsea nel gennaio 2011 per 58 milioni di euro è da record, ma non rispetterà le troppe attese: Torres viene oscurato dal ‘re’ Drogba e fatica a giocare e segnare, tanto che i vari tecnici non puntano sulla sua stazza per l’attacco. Vince una Champions da riserva, e anche con Mourinho non trova il feeling giusto, tanto da essere scalzato questa estate da Diego Costa e dal ritorno di Drogba. Ora toccherà al Milan rilanciarlo, sperando che il Niño solitario e triste sia solo un brutto ricordo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie