Rami: “Sto bene al Milan. Derby? Il destino è nelle nostre mani, credo nella squadra”

Adil Rami (Getty Images)
Adil Rami (Getty Images)

Adil Rami dopo un avvio di stagione non dei più felici per via di qualche panchina di troppo ha progressivamente trovato posto nella formazione titolare del Milan e anche contro l’Inter dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

 

Il difensore centrale francese ha parlato anche del derby nell’intervista concessa a QS Il Giorno: “Il destino è nelle nostre mani. Il mister. Inzaghi ha preparato questa partita da grande allenatore. Abbiamo lavorato su di noi, sul nostro gioco, sulla nostra filosofia. Sono ottimista. Nutro rispetto per l’Inter e Mancini, ma credo ciecamente nella mia squadra“.

 

La sfida Milan-Inter non è quella di un tempo visto che entrambi i club si sono notevolmente ridimensionati, ma il giocatore rossonero non la pensa esattamente così: “È il vero derby d’Europa. Di fronte ci saranno due dei club più blasonati al mondo. E non osate parlare di partita sottotono o sbiadita. Sarà una gara estenuante, occorrerà grande spirito di sacrificio“.

 

Rami potrebbe essere schierato come terzino destro contro l’Inter nel caso in cui Ignazio Abate non dovesse recuperare completamente dall’infortunio: “Speriamo ancora che Abate recuperi in tempo. Non è di certo il mio ruolo naturale, ma sono a disposizione di Inzaghi. Conta essere in campo e dare tutto anche se fuori posizione. Il nostro pubblico potrà essere l’arma in più“.

 

Per quanto concerne i troppi gol subiti dal Milan si è così espresso: “A noi è mancata anche la fortuna, ma sono certo che con il tempo miglioreremo. Il ritorno di Montolivo? Sarà fondamentale per noi e per la Nazionale, è un giocatore di classe pura“.

 

Infine Rami ha smentito le voci di mercato su un suo possibile trasferimento al Manchester City o allo United: “È la solita stampa. Io sto bene a Milano e al Milan. Poi sappiamo come gira il calcio e per il futuro si vedrà”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy