Galliani promette battaglie: “Serve la moviola sui gol fantasma”

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Adriano Galliani non ci sta, quel gol-non gol di Rami visto senza ausilio della moviola in campo di ieri in Milan-Udinese non gli va giù. Già durante il match aveva ampiamente espresso il suo disappunto guardando il replay sul tabellone di San Siro, poi nel post partita ha dichiarato di voler andare in ‘battaglia‘ in favore della tecnologia.

 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ad del Milan vuole cominciare un iter per portare la moviola e i sensori anche nel calcio italiano: “L’occhio umano può sbagliare, la tecnologia no. In Europa e in Premier League già hanno adottato il metodo del golcontrol, in un secondo si capisce se la palla è entrata o meno. Manchiamo solo noi ormai“.

 

Galliani si schiera con l’amico Tavecchio, favorevole a tali metodi, ma l’episodio di ieri ha convinto il dirigente rossonero: “Nel calcio non capisco chi ancora è contro a queste facilitazioni, comincerò da oggi la mia battaglia per la tecnologia. Mi è venuto in mente il gol di Muntari, bisogna stare al passo con i tempi“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy