El Shaarawy, un mese di tempo per riconquistare il Milan

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

La partenza di Honda per la Coppa d’Asia importante non solo per il cambio di modulo che sta ipotizzando Inzaghi negli ultimi giorni; l’assenza del giapponese potrebbe avvantaggiare un calciatore ‘deluso’ di casa Milan che nelle ultime settimane ha perso posto e fiducia nelle gerarchie rossonere. Stephan El Shaarawy è pronto a sfruttare l’ennesima occasione.

 

Come scrive oggi Tuttosport, il Faraone ha una chance importante a partire da gennaio, visto che senza Honda e con uno tra Pazzini e Torres sicuramente in partenza, l’attacco rossonero si sfoltirà decisamente. El Shaarawy ha voglia di giocare, ma stavolta dovrà farlo con impegno e incisività, dimostrando che la scelta di Galliani di toglierlo dal mercato negandolo al Borussia Dortmund è stata corretta e lungimirante.

 

L’unico ostacolo potrebbe arrivare sempre dal calciomercato Milan: i rossoneri stanno continuando a sondare il terreno per Alessandro Diamanti, che tornerebbe ‘a piedi’ dalla Cina a gennaio pur di giocare per il club di via Aldo Rossi; un arrivo dell’ex bolognese potrebbe alimentare ulteriore concorrenza, ma El Sha dovrà sferrare gli artigli e riprendersi il Milan per ora perduto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy