Suso, il talento spagnolo che impressionò Inzaghi a Charlotte

Suso (getty images)
Suso (getty images)

Suso è un giocatore del Milan. L’ultimo colpo di Adriano Galliani arriva dopo un corteggiamento di cinque mesi per un talento assoluto che al Liverpool non ha mai avuto modo di esprimersi. Talento classe ’93 di chiara origine spagnola, attaccante esterno di qualità che piace molto a Inzaghi per le sue caratteristiche, arriva in anticipo rispetto all’iniziale ipotesi di portarlo a Milano in estate dopo la scadenza con i Reds.

 

Come scrive Tuttosport, Suso ha impressionato il Milan ed i suoi uomini mercato ad agosto scorso, nell’amichevole tra i rossoneri ed il Liverpool giocata a Charlotte e valida per la Guinness Cup. Gli inglesi liquidarono facilmente 2-0 i rivali italiani, ma l’energia e la qualità di Suso fece la differenza, anche grazie al gol del ko realizzato in rapida ripartenza.

 

Seguito da vicino per molto tempo dunque, Suso ha deciso di sposare la causa rossonera. In molti lo paragonano a David Silva, perché rapido e mancino come il trequartista del City, ma il suo idolo è Iniesta, calciatore straordinario che non può non essere un riferimento per le ultime generazioni del calcio spagnolo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy