Milan, Galliani in settimana chiude per Baselli. E spunta l’idea Bertolacci

Daniele Baselli e Micah Richards (Getty Images)
Daniele Baselli e Micah Richards (Getty Images)

Un Milan sempre più giovane ed italiano, come nei piani e desideri di Silvio Berlusconi. L’operazione di ringiovanimento della rosa continua anche in queste ore, con la sessione di mercato invernale chiusa e quella estiva ancora lontana vari mesi. Ma Adriano Galliani è sempre al lavoro e come sostiene oggi Fabrizio Romano in un articolo esclusivo su Calciomercato.com.

 

Il dirigente rossonero infatti è pronto all’assalto decisivo per Daniele Baselli, talento di centrocampo dell’Atalanta già considerato obiettivo numero uno per l’estate. La prossima settimana avverrà un incontro tra Galliani e Giovanni Sartori, dg atalantino, i quali si dovrebbero accordare senza troppi preamboli per un affare già ampiamente discusso e ‘promesso’ nel mese scorso. Galliani intanto ha già l’ok dell’agente di Baselli, l’amico Giuseppe Riso, per un contratto fino al 2019 da 1 milione netto più bonus a stagione.

 

E sempre in tema di acquisti giovani e italiani potrebbe rispuntare l’idea Andrea Bertolacci per la mediana del Milan in futuro. I rapporti tra Galliani e il Genoa di Preziosi sono sempre ottimi, viste le recenti chiusure per Niang e Antonelli. Il profilo dell’ex romanista Bertolacci piace e non poco, ma il suo ingaggio sarà valutato anche in base a chi sarà sulla panchina rossonera nel prossimo futuro. Mentre il colpo Baselli convince talmente tanto da essere vicino alla chiusura, a prescindere dalla questione allenatore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy