Il Milan parla cinese? Wang Jianlin pronto ad entrare in società

Wang Jianlin (getty images)
Wang Jianlin (getty images)

Lo ha annunciato ieri senza troppi preamboli Marco Bogarelli, numero uno di Infront Italia, auspicando investimenti di stampo asiatico anche nel Milan. Lo conferma oggi anche il Corriere dello Sport: il club rossonero potrebbe aver trovato il socio di minoranza utile per dare una sterzata ai conti non proprio floridi della società di via Aldo Rossi e soprattutto per accelerare il progetto stadio di proprietà.

 

Si tratta del magnate cinese Wang Jianlin, che proprio pochi giorni fa ha ufficializzato l’acquisto dei diritti di Infront per una cifra iperbolica. La sua società, Wanda Group, sembra molto interessata ad investire nel Milan, marchio che nel mercato d’estremo oriente porta ancora un certo fascino. Il progetto stadio ha letteralmente incuriosito Jianlin, che prevede di entrare concretamente, subito dopo l’Expo milanese, in tale costruzione come parte attiva. Il Milan non chiedeva altro e accoglierà a braccia aperte gli aiuti finanziari dalla Cina.

 

Sarebbe l’ennesimo successo di Barbara Berlusconi nel suo lavoro di reclutamento fondi soprattutto nel mercato asiatico; l’amministratrice del club dopo aver chiuso l’accordo con Emirates, società che oltre ad essere mai sponsor rossonero sarà primaria anche nella costruzione dell’impianto a Portello, sembra dunque vicina all’accordo con Wanda Group, un colpaccio che in pochi sembravano prevedere fino a qualche tempo fa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy