Il Sole24ore – Ecco quanto vale ad oggi il Milan! Ma Berlusconi non è d’accordo

Silvio Berlusconi (getty images)
Silvio Berlusconi (getty images)

L’edizione odierna del quotidiano di finanza Il Sole24ore ha pubblicato una stima riguardante l’attuale valore globale economico dell’Ac Milan, la società calcistica attualmente in mano alla famiglia Berlusconi e dunque uno degli asset più ricchi ed importanti dell’azienda Fininvest.

 

Il noto giornale oggi parla di un valore attestato tra i 400 ed i 500 milioni di euro, tenendo conto della qualità e della visibilità internazionale del marchio Milan, oltre che dei fattori tecnico-sportivi, ovvero il valore della rosa, il palmarès e le quotazioni a livello sportivo. A questo c’è da aggiungere le proprietà degli impianti di Milanello e dello stadio Vismara, dove gioca la squadra Primavera.

 

Una valutazione economica che probabilmente non convince Silvio Berlusconi, attualmente ancora convinto di poter vendere la maggioranza delle quote rossonere ad una cifra vicina al miliardo di euro, visto anche l’indiscrezione recente che parla di un rifiuto da parte del patron milanista ad un’offerta proveniente da Singapore intorno ai 900 milioni. Ma Il Sole24ore abbassa nettamente le eventuali pretese del Cavaliere.

 

Dunque qualora l’idea di cedere il 30% massimo delle quote del Milan fosse ancora attuale, Berlusconi dovrebbe accontentarsi secondo il mercato azionario di oggi di una cifra non superiore a 150 milioni di euro, che arriverebbero attraverso un aumento di capitale regolamentare. Una chiosa è dedicata anche a Wang Jianlin, il magnate cinese che possiede beni per oltre 25 miliardi di euro: il proprietario di Wanda Group sarebbe ancora il maggior indiziato come nuovo socio di minoranza del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy