Inzaghi, quante liti: confronti accessi con Lopez, El Shaarawy e Cerci

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Qualcuno sostiene che la presenza di un aziendalista esordiente come Filippo Inzaghi non sia positiva all’interno dello spogliatoio Milan come allenatore e gestore, visto il poco carattere e la troppa amicizia dell’ex numero 9 con il gruppo rossonero. Niente di più sbagliato, visto che come riporta il Corriere dello Sport di oggi, il tecnico milanista ha già discusso o addirittura litigato più volte con alcuni dei suoi uomini.

 

Se c’è una cosa che non manca a Inzaghi è la fermezza, ovvero il controllo e la coerenza nelle sua azioni difese sempre a spada tratta. E’ da qui che sono nati i litigi peggiori, l’ultimo con Alessio Cerci che avrebbe protestato per il poco spazio concessogli dal tecnico, che gli ha risposto a muso duro promettendogli una nuova panchina anche a Verona contro il Chievo. Inzaghi non tollera prese di posizione e punta ad un gruppo unito ed umile.

 

In passato il tecnico ha dovuto discutere con Diego Lopez, anch’egli stufo delle troppe panchine a favore del veterano Abbiati, ma col tempo l’ex Real è tornato titolare ed ha chiarito col mister. Stessa situazione per El Shaarawy che si lamentava per il poco spazio in autunno: chiacchierata col proprio allenatore che gli ha spiegato i motivi di alcune esclusioni e tutto rientrato nella norma. Il ‘Codice Inzaghi’ si sa far rispettare, nonostante c’è chi dica che l’ex bomber non ha il carattere da leader.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy