Ravezzani: “Il Milan promette lo stadio, ma è indebitato”

Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)
Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)

In casa Milan è sempre caldo il tema relativo alla costruzione dello stadio. Barbara Berlusconi ha individuato nell’area del Portello l’ideale per realizzarlo e si attende il 15 marzo per sapere l’esito del bando emesso da Fondazione Fiera. Se il club rossonero non dovesse aggiudicarselo, verranno prese in considerazione altre zone.

 

Sarà poi fondamentale capire con quali soldi mettere in piedi questo tipo di opera, che costa circa 300 milioni di euro complessivi. Il Milan non può farsene carico da solo e la controllante Fininvest da tempo non è più intenzionata ad investire nell’asset calcistico e già storce il naso quando deve ripianare i buchi di bilancio. Si è parlato dunque di investitori esteri pronti a collaborare e magari disposti anche a entrare in società con delle quote minoritarie. Sono emerse diverse voci finora, ma sono state tutte smentite. Compresa quella relativa al possibile acquisto del club da parte di una cordata libanese per 1 miliardo di euro.

 

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia – Antenna3,  sulla questione relativa allo stadio ha espresso il suo pensiero tramite Twitter tirando in mezzo anche l’Inter e la Juventus: “Milan e Inter infarcite di debiti promettono costose costruzioni o ristrutturazioni di stadi a Milano. Dicono che sono pieni di sponsor. Mah. Certo, ci fosse anche a Milano il Comune che vende uno stadio semi nuovo per 25 milioni di euro come a Torino, sarebbe tutto più facile…”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy