El Shaarawy, sarà addio? Cambiare aria per ritrovare la fiducia

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Sfortuna ma anche tante scelte da rivedere; la giovane carriera di Stephan El Shaarawy è stata letteralmente bloccata da varie vicissitudini negli ultimi mesi, a partire dagli stop fisici che negli ultimi due anni lo hanno costretto a frequentare più l’infermeria di Milanello che la sua propria abitazione. Il giovane Faraone non riesce ad uscire dal tunnel degli infortuni.

 

Come scrive Tuttosport, il suo problema ancor prima della frattura al piede che lo terrà fermo per vari mesi riguarda il senso di appartenenza ad un Milan talmente poco brillante che è riuscito ad oscurare anche le qualità di El Shaarawy, in netto appannamento anche durante il periodo migliore dei rossoneri avvenuto a fine 2014 prima della sosta natalizia. I due gol in amichevole al Real Madrid erano solo uno specchietto per le allodole che nascondevano una condizione mentale in calo e poco convinta.

 

Ecco perché l’ipotesi addio a giugno prossimo non è così remota: El Shaarawy potrebbe dire addio, o anche soltanto arrivederci, al Milan per rilanciare una carriera a rilento, che dopo l’exploit del 2012-2013 sembra esaurirsi sempre di più, perdendo chance importanti e persino un posto in Nazionale. Un prestito in una piazza meno esigente per ritrovarsi o addirittura una cessione all’estero per far guadagnare qualcosa alle casse rossonere. Il Faraone è pronto ad emigrare. Prezzo? Attorno ai 15 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy