Verso Palermo-Milan: tornano Zapata e De Sciglio

Mattia De Sciglio e Yuto Nagatomo (Getty Images)
Mattia De Sciglio e Yuto Nagatomo (Getty Images)

MILAN NEWS – Filippo Inzaghi può cominciare ad esultare visto che man mano sta recuperando tutti gli infortunati e dunque potrà presto disporre un Milan al completo per tentare di concludere la stagione nella migliore maniera possibile e sperare magari di agguantare una miracolosa qualificazione all’Europa League, che però ora sembra utopia.

 

Per la trasferta di Palermo, salvo sorprese, torneranno a disposizione sia Mattia De Sciglio che Cristian Zapata. Entrambi erano ai box da mesi, ma sembrano ormai guariti e pronti ad essere convocati. Lo ha rivelato lo stesso Inzaghi al termine dell’amichevole Reggiana-Milan vinta 3-0 al Mapei Stadium.

 

Si tratta di due recuperi importanti, che danno all’allenatore maggiori alternative su cui poter contare in un reparto difensivo che ha spesso traballato. Il colombiano prima dell’infortunio non stava certamente brillando e dunque sarà sicuramente una riserva degli attuali centrali a disposizione. Il terzino italiano ha maggiori chance di giocare, anche se ora come ora per lui sarà dura scalzare Ignazio Abate a destra e Luca Antonelli a sinistra. De Sciglio anche in questa annata ha avuto diversi acciacchi fisici che ne hanno minato il rendimento impedendogli di esprimersi ai livelli di due anni fa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy