Udinese-Milan, Inzaghi sorprende: oltre a Suso c’è Pazzini

Giampaolo Pazzini (Getty Images)
Giampaolo Pazzini (Getty Images)

Le scelte di Filippo Inzaghi per la formazione del Milan di quest’oggi, nella delicata trasferta di Udine, faranno sicuramente discutere e sorprenderanno se confermate dopo le indiscrezioni mattutine della Gazzetta dello Sport. Il giovane tecnico punta sulle motivazioni e sull’effetto sorpresa, non pensa alle strategie individuali bensì a quelle di squadra. Ecco perché il Milan anti-Udinese sarà inedito e speciale.

 

I nomi su cui dovrebbe puntare Inzaghi sono quelli dello spagnolo Suso, confermatissimo dopo le ottime impressioni nel derby, in cui è risultato il rossonero più pericoloso, e di Giampaolo Pazzini. Il bomber di scorta dei rossoneri avrebbe superato Mattia Destro nelle gerarchie, come ha fatto intendere lo stesso allenatore ieri in conferenza stampa: “Ho parlato con lui, è sereno e tranquillo, ma domani non sarà la sua partita. Sarà la partita del Milan“. Un po’ come a dire non conta la volontà del singolo, ma sono primarie le esigenze del gruppo e del suo equilibrio.

 

Pazzini scalza Destro, che insieme ad un altro flop stagionale come Alessio Cerci rischia seriamente la bocciatura decisiva, segnale di un futuro difficilmente ancora a tinte rossonere. Per migliorare una classifica al momento anonima e avulsa da ogni traguardo eccellente in stagione, questo Milan delle sorprese dovrà mostrare maturità e voglia. Secondo Inzaghi il modo giusto per farlo è stupire tutti fin dalla formazione di partenza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy