Milan, settimana di fuoco: da Mihajlovic a Lucas Lima, ecco tutti gli appuntamenti

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Il viaggio di Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola a Doha per liberarsi dal Psg è solo il preludio ad una settimana ricca di appuntamenti e decisioni importanti in casa Milan. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il futuro del club rossonero comincerà a delinearsi in maniera strategica proprio nei prossimi sette-otto giorni, a cominciare dalla questione allenatore che si dovrebbe risolvere ad ore.

 

Sinisa Mihajlovic, che ieri ha fatto sapere di firmare ufficialmente per il Milan entro 15 giorni, varcherà la soglia della sede rossonera in maniera praticamente istituzionale tra oggi e mercoledì, quando si riunirà con Adriano Galliani ed il suo staff per limare gli ultimi dettagli. Un passaggio importante che anticiperà il momento degli annunci. Ed entro venerdì Filippo Inzaghi dovrebbe trovare l’accordo con il club per la rescissione consensuale, ultimo step prima del cambio ufficiale di guida tecnica.

 

A metà settimana invece il dott. Tavana e il ds Maiorino partiranno verso il Sudamerica, autorizzati dal Porto a far svolgere le visite mediche di rito a Jackson Martinez, il bomber praticamente acquistato dal Milan per 35 milioni di euro. Il calciatore è in Cile per la Coppa America e dovrebbe firmare per i rossoneri al termine della competizione. In Sudamerica il Milan volerà anche per trattare con i brasiliani del Santos l’acquisto del 24enne Lucas Lima, trequartista che piace molto a Galliani, magari in cambio del centrale Alex.

 

Infine giovedì 18 giugno Ignazio Abate convolerà a nozze con la fidanzata storica Valentina. Saranno presenti tanti compagni del Milan, da Bonera a Montolivo, ma soprattutto Adriano Galliani e l’agente del terzino Mino Raiola. Non a caso quest’ultimo è procuratore anche di un certo Ibrahimovic. E sarà l’occasione giusta per aggiornarsi in maniera definitiva sul possibile colpaccio in attacco.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy