Milan, -4 all’era Mihajlovic. Venerdì presentazione e inizio del ritiro estivo

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Tra quattro giorni il Milan tornerà a far parlare di se’ anche per le questioni di campo e non solo per i rumors insistenti di calciomercato. I rossoneri cominciano venerdì la loro stagione, con il raduno immediato imposto dalla società dopo un mese di vacanze e soprattutto dopo l’ennesima stagione deludente. Scatta così l’era Sinisa Mihajlovic, con il serbo pronto a guidare una squadra prestigiosa alla rivoluzione e al ritorno tra le grandi almeno d’Italia.

 

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, la lunga estate del Milan comincia dunque venerdì, quando a Casa Milan il tecnico sarà ufficialmente presentato a stampa e tifosi. Nessuna cerimonia in grande stile, solo un classico benvenuto mattutino che sarà seguito dal raduno intorno a mezzogiorno nei pressi di Milanello, dove Mihajlovic e il suo staff incontreranno i calciatori a disposizione per le primissime sgambate estive.

 

Tante le amichevoli previste tra luglio e agosto: possibile un primo test leggero intorno al 12 luglio a Milanello, seguito dalla gara di Lione del 18. Qualche giorno dopo trasferimento a Shanghai dove i rossoneri incontreranno prima l’Inter poi il Real Madrid all’interno della International Guinness Cup. Il ritorno in Italia a fine mese prima della nuova partenza per l’Audi Cup a Monaco dal 4 agosto in poi, con Bayern, Real e Tottenham. Possibile poi a metà agosto la partecipazione al classico Trofeo Tim di Reggio Emilia, mentre il primo match ufficiale sarà il preliminare di Coppa Italia intorno al 16-17 agosto, nella settimana precedente all’inizio del campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy