Mihajlovic vuole una seconda punta: pressing su Pjaca. E spunta Lamela

Marko Pjaca (Getty Images)
Marko Pjaca (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic con moltissime probabilità varerà a breve il 4-3-1-2 come modulo base su cui costruire la rinascita del Milan, abbandonando il tridente e l’idea di ‘falso nueve’ portata avanti in maniera costante ma improduttiva da Filippo Inzaghi durante il suo ciclo da allenatore. Il serbo vuole una squadra completa ed equilibrata, con elementi freschi e rapidi adatti al suo modo di vedere il calcio.

 

Il Corriere dello Sport parla dunque dell’esigenza di acquistare una seconda punta di alto valore tecnico da affiancare a Carlos Bacca nel tandem offensivo che sta studiando Mihajlovic. Nonostante le presenze in rosa di gente come Menez, Cerci e El Shaarawy, verrà comunque preso un rinforzo di età inferiore ai 23-24 anni per rinverdire il reparto, come suggerito dal piano strategico del club.

 

Il nome più seguito e caldeggiato anche da mister Mihajlovic è quello del croato Marko Pjaca, talento classe ’95 della Dinamo Zagabria, una mezza punta che a venti anni si sta già mettendo in mostra a livello casalingo e internazionale. I contatti con l’agente del calciatore sono già frequenti da settimane. Ma l’alternativa potrebbe essere un nomi di lustro ancor maggiore come Erik Lamela, ex stella della Roma che vuole lasciare il Tottenham. Una proposta per il prestito con diritto di riscatto potrebbe a breve partire da Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy