Berlusconi accontentato: il Milan all’italiana è pronto

El Shaarawy e compagni in azzurro (getty images)
El Shaarawy e compagni in azzurro (getty images)

Il Milan all’italiana è tornato e le volontà del presidente Silvio Berlusconi sono state esaudite. La Gazzetta dello Sport di oggi ha riportato l’elenco dei calciatori di nazionalità nostrana che sono anche nel giro della Nazionale, una sorta di mini Italia all’interno di Milanello, frutto di una scelta degli ultimi mesi dettata proprio dal Cavaliere, che ha spesso annunciato di voler costruire una squadra molto forte ma anche con radici decisamente votate all’azzurro.

 

Il blocco italiano comincia dal centrocampo, dove è arrivato da poco Andrea Bertolacci e già parlava la lingua di Dante in maniera corposa. Da Riccardo Montolivo, ex punto fisso proprio della squadra azzurra, fino ad Andrea Poli, passando per Jack Bonaventura, tutti calciatori che nell’era Conte hanno fatto parte delle convocazioni tanto ambite. Per non parlare di Andrea Baselli, regista dell’Under 21 che potrebbe arrivare a giorni per rimpolpare il reparto, così come José Mauri, nato in Argentina ma italiano d’adozione e già presente nelle selezioni giovanili nazionali.

 

I vari Paletta, Abate, De Sciglio, Antonelli per la difesa, oppure Cerci, El Shaarawy e Matri per l’attacco, l’ItalMilan negli ultimi mesi ha preso forma e potrebbe continuare a rinverdirsi nel caso in cui arrivassero altri rinforzi dalla Serie A. Giù nel quadriennio di Cesare Prandelli erano saliti alla ribalta Nazionale 15 rossoneri diversi, e la tradizione oggi sembra continuare. Per la soddisfazione del presidente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy