Milan, via ai tagli: Galliani deve liberarsi di almeno 10 giocatori

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Super-lavoro, scomodo e tutt’altro che facile, per Adriano Galliani nelle prossime settimane. Si potrà sì sbizzarrire per costruire il nuovo Milan, tornando a spendere quei milioni in più che usciranno dalle casse Fininvest in attesa della ricapitalizzazione di Mr. Bee, ma dovrà anche fare di tutto per sfoltire l’ampia rosa attualmente a disposizione di Sinisa Mihajlovic, che ha già fatto sapere di non volere più di 25 calciatori con se’.

 

Un Milan senza coppe europee non può permettersi una rosa extra-large; ecco perché Galliani dovrà armarsi di cesoie e tagliare dove può, facendo peripezie maggiori rispetto al mercato in entrata. Tuttosport nella sua edizione odierna fa i nomi dei possibili partenti:

 

PORTIERI – Cristian Abbiati rinnoverà oggi il contratto per una stagione, mentre saranno ceduti sia Gabriel, verso un prestito tra Carpi e Tolosa, sia Michael Agazzi che piace al Bologna ma al momento è bloccato. Il baby Donnarumma sarà promosso terzo portiere.

DIFENSORI – Il primo a lasciare sarà Adil Rami, corteggiato da Siviglia e Lione, ma Galliani deve abbassare le pretese sul suo cartellino. A Cristian Zaccardo verrà offerto lo svincolo come per Muntari, mentre Alex è tentato dal ritorno in patria al Santos o al Palmeiras. Il giovane Vergara, dopo l’esperienza all’Avellino, sarà dirottato di nuovo in B. Michelangelo Albertazzi può finire all’Atalanta nell’affare Baselli.

CENTROCAMPISTI – Bye bye a Marco van Ginkel, che torna al Chelsea per fine prestito. Il rientrante Antonio Nocerino potrebbe essere lasciato libero di trovarsi una sistemazione autonomamente. Valter Birsa sarà riscattato dal Chievo Verona. I ghanesi Essien e Muntari sono già da considerare ex rossoneri da tempo.

ATTACCANTI – Il reparto con più dubbi: Jeremy Menez, bomber dell’ultima stagione, andrà via solo in caso di offerta molto onerosa (10 milioni circa). Keisuke Honda idem, ma ha il placet dell’allenatore. Alessio Cerci non è graditissimo e si cerca una sistemazione nuova. Oduamadi sarà girato in cadetteria, come Andrea Petagna vicino al prestito al Como. Prestiti altrove anche per Mastour e Suso, mentre per Alessandro Matri e M’baye Niang si attendono offerte concrete.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy