Ufficiale: Rami è un nuovo calciatore del Siviglia

Rami alle visite mediche (foto fc siviglia)
Rami alle visite mediche (foto fc siviglia)

Ore 12.20 – Il Milan, attraverso un comunicato sul suo sito web Acmilan.com, ha ufficializzato la cessione di Rami al Siviglia: “Ragazzo sorridente e sereno fuori dal campo, molto bravo in campo: Adil Rami da questa mattina, è un giocatore del Siviglia. Dal Milan e dai Milanisti un caro e forte abbraccio. Buona fortuna”.

 

Oggi è il giorno di Adil Rami e del definitivo passaggio dal Milan agli spagnoli del Siviglia. Un accordo già trovato da giorni tra i due club che sarà ratificato oggi nel primo pomeriggio, con tanto di presentazione ufficiale allo stadio Sancez Pizjuan per il centrale ormai ex rossonero, che dopo soltanto un anno e mezzo dalle parti di Milanello ha deciso di lasciare l’Italia e tornare in Spagna.

 

A volerlo fortemente è stato Unai Emery, il tecnico basco che già lo ha allenato a Valencia con ottimi risultati, prima della rottura tra il club levantino e lo stesso Rami. Intanto visite mediche superate a Siviglia per il centrale classe ’85, che dunque sta per apporre la firma al contratto triennale con la società iberica, campione in carica dell’Europa League per gli ultimi due anni consecutivi.

 

Il francese dovrebbe costare al Siviglia circa 3,5 milioni di euro come costo per il cartellino, qualcosa in meno rispetto ai quasi 4 milioni spesi dal Milan un anno fa per riscattarlo a titolo definitivo dal Valencia. Una cessione forzata quella di Rami, che negli ultimi mesi ha espresso molti malumori sia con l’ex allenatore Filippo Inzaghi sia con la piazza rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy