Non solo Brasile: anche tre club europei sulle tracce di Alex

Cristian Molinaro e Alex (Getty Images)
Cristian Molinaro e Alex (Getty Images)

L’edizione di oggi de La Repubblica apre una finestra sul calciomercato Milan, ed in particolare sul destino di uno dei suoi difensori più noti. Il brasiliano Alex infatti è al centro di vari rumors sulla propria cessione, che potrebbe avvenire entro i prossimi dieci giorni. L’ex Psg è considerato un elemento non più affidabile, visti anche i molteplici infortuni subiti lo scorso anno con la maglia rossonera.

 

L’arrivo di Alessio Romagnoli ha spalancato le porte ad una nuova uscita e, se non sarà Gabriel Paletta, potrebbe riguardare proprio Alex. Ma oltre all’ormai arcinoto pressing del Santos, che però non ha attualmente i soldi a disposizione per chiudere l’affare, il difensore sembra piacere molto a tre società europee, non certamente dei top club ma dei possibili approdi comunque prestigiosi.

 

Il Besiktas avrebbe trovato un principio di intesa con il giocatore brasiliano, che il Milan lascerebbe andare via anche gratis visto il costo di ingaggio e l’età ormai non più verdissima, ma spuntano due concorrenti dalla Germania. Il Borussia Mönchengladbach avrebbe bisogno di uno stopper affidabile dopo gli infortuni seri di Alvaro Dominguez e Martin Stranzl, ma anche il Werder Brema costretto a sostituire l’ormai quasi ceduto Jannik Vestergaard.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy