Soriano: il Milan si tira indietro, ma salta il passaggio al Napoli

Roberto Soriano (Getty Images)
Roberto Soriano (Getty Images)

Ore 23.00 – E’ saltato clamorosamente il trasferimento di Roberto Soriano al Napoli. L’affare sembrava fatto, ma il contratto poi non è stato depositato.

Ore 19.45 – Secondo Sky Sport il giocatore va verso il sì al Napoli, che verserà 12 milioni di euro alla Sampdoria e darà Juan Camilo Zuniga in prestito per un anno.

Alfredo Pedullà a Sportitalia spiega che l’affare ha subito una frenata a causa del nodo relativo ai diritti di immagine del calciatore.

Ore 18.43 – Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, sta incontrato all’Ata Hotel Executive di Milano con l’entourage di Roberto Soriano. L’accordo sembra vicino. Ne parla Sportitalia.

Ore 17.00 – Confermata la notizia che il Milan si è tirato indietro dalla corsa per Roberto Soriano. Sky Sport rivela che a questo punto il centrocampista può fare dietrofront e andare al Napoli dopo aver atteso invano i rossoneri. Il suo agente sta discutendo già del contratto con il club campano.

Ore 15.55 – Sembra che Roberto Soriano rifiuti il trasferimento al Napoli, il suo sarebbe un ‘no’ definitivo a questo punto. Il Milan potrebbe farsi sotto nuovamente. Adriano Galliani ha lasciato Casa Milan e non è detto che non si metta in contatto con la Sampdoria adesso, anche se Gianluca Di Marzio spiega che in realtà i rossoneri hanno già comunicato di non volere più il giocatore.

 

Ore 15.20 – Si è concluso il summit tra il Napoli e la Sampdoria. I due club sarebbero anche vicino ad un’intesa, ma Soriano non è affatto convinto del passaggio al Napoli.

Ore 14.00 – Secondo quanto rivelato da Sky Sport la Sampdoria in questi minuti sta incontrando il Napoli per trattare il trasferimento di Roberto Soriano in magli azzurra. Finora l’ostacolo principale alla buona riuscita dell’affare è stata la volontà del giocatore di trasferirsi al Milan alla corte di Sinisa Mihajlovic. L’ex Bayern Monaco preferisce i rossoneri alla squadra di Maurizio Sarri, anche se non va escluso che possa comunque accettare la corte dei campani. Non è detto che Adriano Galliani riesce a trovare un’intesa con i liguri, a quel punto il Napoli potrebbe mettere a segno il colpo.

Aurelio De Laurentiis, presidente della società partenopea, ha dichiarato di aver già fatto un’offerta superiore rispetto a quella che era la clausola rescissoria di Soriano (10 milioni di euro). Si era parlato di 13 milioni più il prestito del terzino Juan Camilo Zuniga. Vedremo se il Napoli rilancerà oppure confermerà la propria proposta. Gazzetta.it scrive che proprio questa offerta sarebbe stata confermata. L’ingaggio del colombiano verrebbe poi pagato per metà dagli azzurri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy