CorSera – Berlusconi incontra Fondazione Fiera. Rischio penale per il Milan

Silvio Berlusconi (Getty images)
Silvio Berlusconi (Getty images)

Dalle notizie positive di inizio estate, quando Fondazione Fiera scelse il progetto stadio del Milan al Portello come vincitore del bando sui propri terreni, fino al malcontento e ai dietrofront di questi giorni. L’idea di costruire un impianto di proprietà rossonera al posto dei padiglioni dell’ex polo fieristico milanese non convince più il club di Silvio Berlusconi, soprattutto per via delle recenti incomprensioni con il CdA della Fondazione.

 

Secondo il Corriere della Sera, per provare a risolvere l’intricata questione, potrebbe avvenire un incontro proprio tra Berlusconi e i vertici della Fiera, in primis il presidente Benito Benedini, colui che aveva accolto con grande entusiasmo il progetto Milan sui suoi terreni. Possibile dunque che entro fine settembre i due manager possano discutere vis à vis delle questioni che stanno bloccando e addirittura annullando gli accordi presi qualche mese fa.

 

Al momento, come confermato dallo stesso Cavaliere, l’idea del Milan sembrerebbe quella di lasciar perdere l’area del Portello e restare a San Siro, continuando a condividerne l’affitto con i rivali dell’Inter. Il rischio serio è quello di una forte e gravosa penale da dover corrispondere a Fondazione Fiera qualora il club non dovesse realmente rispettare la vittoria del bando, una multa che si aggirerebbe tra i 4 e gli 8 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy