Stadio Milan, è rottura con Fondazione Fiera: per ora si resta a San Siro

Nuovo stadio Milan (acmilan.com)
Nuovo stadio Milan (acmilan.com)

C’era una volta un progetto serio, concreto, prestigioso, che prevedeva la costruzione di una sorta di ‘quartiere rossonero’ nella zona del Portello, dove a pochi metri dalla sede di Casa Milan sarebbe stato eretto anche il nuovo stadio di proprietà del club della famiglia Berlusconi, grazie ad un’idea di Barbara che era riuscita anche a vincere la concorrenza e ottenere l’appalto per l’utilizzo dei terreni in questione. Ma il suo castello di carta è crollato al primo fruscio di vento, come se qualcosa non l’avesse mai sorretto realmente.

 

La Gazzetta dello Sport spiega come tra il Milan e Fondazione Fiera, proprietaria dei terreni al Portello, sia ormai rottura consolidata; il tutto è cominciato intorno a inizio settembre, quando i rossoneri hanno espresso formalmente i propri dubbi con una sfida a colpi di comunicati sulla questione della bonifica dei terreni sottostanti. Costi elevatissimi e tutti a carico del Milan, rimasto letteralmente spiazzato da questo onere. Ieri inoltre il comitato esecutivo di Fondazione ha confermato la decisione: l’eventuale bonifica spetta al club rossonero, senza se e senza ma.

 

Ora si parla di una possibile trattativa-bis da parte del presidente Benito Benedini, che potrebbe tornare a parlare con i dirigenti rossoneri riallacciando i rapporti senza incorrere nelle cause legali o in ulteriori problemi di origine fiscale. Ma al momento c’è poco ottimismo in tal senso, il Milan appare destinato a lasciar perdere l’ipotesi Portello e per ora resterà a San Siro, una suggestione romantica sponsorizzata ieri anche da Silvio Berlusconi in persona.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy