Milan, un trequartista come regalo per la Champions: occhi su Calhanoglu

Hakan Calhanoglu (Getty Images)
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

L’input è arrivato dal vertice effettuato un paio di giorni fa a Milanello, dove Adriano Galliani ha incontrato Sinisa Mihajlovic per discutere le nuove strategie sul calciomercato, utili a rendere giovane e talentuoso il suo Milan anche nelle sessioni future. Un progetto ‘scouting’ che verterà sulla ricerca e l’osservazione di molti talenti, italiani ed esteri, principalmente under 23, come da progetto ormai ampiamente dichiarato.

 

L’edizione odierna di Tuttosport fa i primi nomi oggetto di tale ricerca: il profilo ideale sarebbe quello del turco Hakan Calhanoglu, fantasista classe 1994 in forza al Bayer Leverkusen. Un calciatore dotato di estremo talento e qualità offensiva indiscutibile, si tratterebbe di un vero e proprio regalo al Milan per la qualificazione alla prossima Champions League. Un elemento che servirebbe come il pane alla squadra di Mihajlovic, carente soprattutto sulla trequarti.

 

Ma in Germania si osservano anche i profili di Max Meyer e Granit Xhaka, entrambi trequartisti rispettivamente sotto contratto con Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach. Calciatori giovani e di talento già di livello internazionale, anche se obiettivi più alla portata, in attesa di introiti migliori, sembrano essere i giovani della Serie A, dal laziale Danilo Cataldi al genoano Rolando Mandragora, passando per il già sondato Assane Dioussé dell’Empoli e il palermitano Oscar Hiljemark, che ha punito il Milan con una doppietta a San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy