Verso Milan-Napoli, Ely e Kucka tornano titolari: Balotelli e De Jong in panchina

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (foto acmilan.com)

Nel posticipo serale di domenica il Milan ospiterà a San Siro il Napoli che nella scorsa giornata ha battuto per 2-1 la Juventus e nella trasferta di ieri in Europa League si è imposta per 2-0 contro i polacchi del Legia Warszawa. I rossoneri, invece, arrivano dal deludente 1-0 di Marassi subito dal Genoa e, dopo la strigliata dell’amministratore delegato Adriano Galliani a Milanello, hanno bisogno di fare punti per non incappare nella quarta sconfitta stagionale in sole sette partite. Ecco perchè Sinisa Mihajlovic sembra intenzionato a cambiare qualcosa nell’undici iniziale rispetto alla sfida contro i rossoblu.

 

Secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico serbo avrebbe in mente tre modifiche rispetto alla formazione scesa in campo contro il Grifone. A sostituire lo squalificato Alessio Romagnoli sarà Rodrigo Ely, che rientra dal 1′ minuto dopo l’espulsione rimediata alla prima giornata contro la Fiorentina. Sarà l’italo-brasiliano, dunque, a comporre la coppia centrale difensiva insieme a Cristian Zapata, grazie anche all’indisponibilità di Philippe Mexes. Sulla fascia sinistra tornerà Luca Antonelli, recuperato dall’infortunio, mentre Mattia De Sciglio sarà riportato sulla destra. A centrocampo la novità dovrebbe consistere nell’esclusione di Nigel De Jong: al suo posto Juraj Kucka agirà nel suo ruolo naturale di mezzala destra. Dietro le punte sarà riconfermato Giacomo Bonaventura, mentre il tandem d’attacco dovrebbe tornare quello delle prime uscite, formato cioè da Carlos Bacca e Luiz Adriano. Per Mario Balotelli, infatti, dopo 180 minuti giocati si preannuncia un avvio di gara dalla panchina, anche a causa di un affaticamento muscolare.

 

La probabile formazione (4-3-1-2):

Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Rodrigo Ely, Antonelli; Montolivo, Kucka, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy