Milan, contro il Chievo Verona obiettivo continuità

L'esultanza di Giacomo Bonaventura (Getty Images)
L’esultanza di Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Obiettivo continuità: domani il Milan dovrà necessariamente trovare i tre punti nel turno infrasettimanale della 10.a giornata di Serie A contro il Chievo Verona. I rossoneri nell’ultima giornata sono riusciti a vincere contro il Sassuolo con fatica, ma a detta di tutti – giocatori, società e allenatore – l’obiettivo era la vittoria. La prestazione infatti ne ha risentito parecchio, e non solo a causa delle proteste dei tifosi rossoneri nel pre-partita. La squadra allenata da mister Di Francesco ha tenuto testa ai rossoneri nonostante il rigore e l’espulsione subita a metà primo tempo. Solo un colpo di testa nei minuti finali di Luiz Adriano ha risposto al pareggio siglato dal solito Berardi.

 

Sinisa Mihajlovic contro il Sassuolo ha schierato il 4-3-3, e farà lo stesso anche nel match di domani. La formazione sarà pressoché la stessa, con un solo cambio a centrocampo: Andrea Bertolacci dal primo minuto al posto di Andrea Poli. Dubbio anche in difesa, ma strettamente legato alle condizioni fisiche di Alex: nel caso al suo posto è pronto il ritorno di Christian Zapata.

In attacco confermato Alessio Cerci, il quale quest’oggi è stato elogiato da Mihajlovic in conferenza stampa: “E’ un giocatore di qualità e fisico, deve migliorare di testa ma è il suo atteggiamento. Sono sempre meno i giocatori come lui a darti superiorità numerica. E’ una carta in più ma può fare anche molto meglio”.

 

Contro il Chievo i numeri sono dalla parte del Milan che, negli ultimi 10 incontri a San Siro contro i veronesi, ha sempre vinto. Non bastano certo delle statistiche però a far dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri. La squadra vista contro il Sassuolo non ha convinto appieno, e domani ci si attende qualcosa di più soprattutto a livello di gioco.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy