Berlusconi impressionato da Gomez: Milan all’assalto a gennaio?

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlejandro Gomez ha letteralmente fatto impazzire la squadra di Sinisa Mihajlovic nella recente partita disputata dall’Atalanta a San Siro e conclusasi sullo 0-0. L’esterno sinistro argentino ha messo costantemente in difficoltà i rossoneri. Sia Mattia De Sciglio che Davide Calabria, alternatitisi nel ruolo di terzino destro, non sono riusciti ad arginarlo e i raddoppi dei centrocampisti sono stati spesso in ritardo e poco utili per frenare un giocatore così in serata di grazia, che comunque non è riuscito a segnare nonostante le minacce provocate alla porta di Gianluigi Donnarumma.

 

Calciomercato Milan, Berlusconi stregato da Gomez

Secondo quanto rivela quest’oggi il Corriere dello Sport, Silvio Berlusconi sarebbe rimasto positivamente impressionato dalla prestazione dall’ex Catania. Il presidente rossonero, presente a San Siro per la partita, ha apprezzato la rapidità e la precisione delle giocate dell’atalantino. Vede in lui un elemento che potrebbe aiutare il Milan a scardinare le difese avversarie, cosa che troppo spesso risulta difficile alla squadra di Mihajlovic. A questo punto non ci sentiamo di escludere un possibile assalto di Adriano Galliani a gennaio.

I rapporti con l’Atalanta sono ottimi e già nel corso dell’ultima estate i due club hanno avuto modo di parlare di José Mauri e M’Baye Niang. Questi due giocatori potrebbero tornare in orbita nerazzurra e rientrare in una eventuale operazione per Gomez. Se continuerà ad esprimersi su livelli simili a quelli mostrati a San Siro, per El Papu ci sarà sicuramente la possibilità di guadagnarsi la chiamata di un club importante già a gennaio.

L’argentino sembra anche desideroso di essere convocato da Antonio Conte nella nazionale azzurra, ma attende di possedere il passaporto italiano. Sarebbe uno dei tanti oriundi chiamati negli ultimi anni dal commissario tecnico. Si candida dunque per un posto per i prossimi Europei  di Francia, dove un giocatore rapido e abile del dribbling potrebbe anche servire. Intanto vedremo se il Milan o altre società decideranno di investire su di lui. Il 27enne quest’anno ha già messo a segno tre reti e regalato assist ai compagni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy