Il Milan in pole per Sensi: ecco la richiesta del Cesena

Stefano Sensi Antonino Ragusa
Stefano Sensi e Antonino Ragusa (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è sempre Stefano Sensi nei pensieri del Milan. Sul giocatore ci sono tantissimi club, italiani e non: recentemente Inter e Napoli, oltre ai rossoneri, lo hanno visto da vicino nella partita fra Cesena e Bari. Adriano Galliani, qualche tempo fa, ha già avviato dei contatti con la società romagnola: il Milan, infatti, sembra in pole position per acquisire le prestazioni del giovane centrocampista: classe ’95, per molti addetti ai lavori è considerato il nuovo Verratti. Di grandi qualità tecnico, staziona nella cabina di regia per avviare la manovra. Deve crescere ancora tanto dal punto di vista fisico, ma ha il tempo dalla sua parte.

Calciomercato Milan, il Cesena vuole 7 milioni per Sensi

Non sarà facile convincere la società bianconera. Secondo quanto riporta l’esperto Alfredo Pedullà, il Milan lo vuole con insistenza: i dirigenti rossoneri avrebbero individuato in Sensi l’uomo giusto per il presente ma soprattutto per il futuro. Un mediano dalle ottime qualità che andrebbe anche ad aumentare il livello tecnico del centrocampo. Il Cesena, però, chiede fra i sette e gli otto milioni per farlo andare via: una cifra inferiore rispetto a quella proposta qualche settimana fa, che si aggirava intorno ai dieci milioni.

Il Milan, come tanti altri club, c’è e fa sul serio. Ma la valutazione sembra ancora troppo alta e difficilmente le squadre saranno disposte a sborsare così tanti soldi per un giovane che deve ancora dimostrare tutto. Difficile strapparlo al Cesena già a gennaio: è un elemento chiave della squadra e i romagnoli non vogliono privarsene in vista dell’obiettivo promozione. Più concreta la possibilità di prelevarlo in estate.

E’ comunque probabile che i rossoneri lo acquisteranno a fine stagione per poi girarlo almeno un anno in prestito al Genoa, così da dargli tempo e modo di maturare e di prendere confidenza con la Serie A. Prima di giocare in B, Sensi ha giocato con il San Marino: il presidente del club Luca Mancini, contattato da MilanLive.it in esclusiva, ha “consigliato” al Milan di acquistarlo senza pensarci su due volte. 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy